Sono architetta, esperta di pubblici culturali e dei loro consumi in relazione alle trasformazioni tecnologiche, economiche e sociali del proprio tempo.
La mia ricerca si concentra sui modi in cui il pubblico interagisce con i prodotti culturali e le conseguenze che questa interazione determina a livello sociale.
Mi sono specializzata in scienze demoetnoantropologiche, perfezionandomi in in Antropologia museale e dell’arte, in Teoria critica della società presso l'Università degli Studi Bicocca di Milano e ho un master in Museologia, Museografia e Gestione beni culturali presso l’Università Cattolica di Milano.
Dirigo Dialoghi d'Arte, la Scuola di Architettura per bambini SOU Savona e Progettare Cultura per il Territorio un corso per la formazione di giovani progettisti culturali. Attraverso questi percorsi formativi promuovo progettualità innovative per rispondere alle esigenze delle persone e valorizzare la partecipazione culturale dei pubblici.
Ho diretto la Fondazione Cultura Noli e ho collaborato con il Reial Cercle Artistic di Barcellona.
Mi sono specializzata con il master Museologia, Museografia e Gestione Beni Culturali, perfezionata in Antropologia museale e dell'Arte e in Teoria Critica della Società, all'Università degli Studi Bicocca Milano.
Questo il mio cv completo
Ho pubblicato: Considerazioni intempestive. Riparlare dell'arte contemporanea (Corraini, 2018), Lo stato dell'Arte del Pubblico (Mimesis, 2020), Postpubblico (Mimesis, 2021).