Prime Minister

Scuola di politica per giovani donne

La politica è ovunque, anche se spesso sembra lontana da noi. Questo il senso del progetto Prime Minister. Nato a Favara, in Sicilia e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, è diffuso ormai in diverse città italiane. Arriverà anche a Savona grazie a Dialoghi d’Arte - impresa sociale e culturale che lavora per lo sviluppo del capitale culturale delle persone - che proporrà due appuntamenti in versione “Pillole”.

Prime Minister è una scuola di politica, apartitica e gratuita, dedicata alle giovani donne tra 14 e 19 anni a cui offre un percorso formativo unico per sviluppare competenze politiche e di attivismo civico. Le scuole di Prime Minister sono laboratori di empowerment durante i quali le studentesse partecipano a un'esperienza di gruppo, incontrano e si confrontano con testimonial della vita politica, economica, culturale e sociale del Paese e del loro territorio. Acquisiscono conoscenze e competenze trasversali e formano legami con la comunità in cui vivono.

Due gli appuntamenti previsti a Savona con le Pillole di Prime Minister:

8 marzo, h 15.30

un dialogo per stimolare la partecipazione politica femminile, con:

Gloria Bovio, founder Dialoghi d’Arte

Gabriella Branca, assessora del Comune di Savona

Fiorenza Giorgi, Magistrata in quiescenza.

15 marzo, h 15.00

Martina Micciché, attivista, fotoreporter e femminista antispecista.Martina Micciché condividerà la sua esperienza e parlerà di come l’isolamento influisca sull’attivismo, specialmente nelle periferie e nelle province marginali.

Entrambi gli incontri sono a ingresso libero e si terranno nella Cappella dell’ex Ospedale civico di San Paolo di Savona.

Per informazioni:

info@dialoghidarte.it

info@primeminister.it

www.primeminister.it